some image

1. Orientamento post diploma Ateneo di Pisa 05/10/2016

Orientamento post diploma presso L'ateneo di Pisa nel giorno 05/10/2016.

Parteciperanno all'evento di "aspettando gli open day " presso il palazzo dei Congressi di Pisa gli alunni della classe V.

2. Corso Giapponese

GRANDE NOVITA' AL LICEO PARINI!!!
    Sono state sperimentate nell'ultimo mese di scuola con le classi I e II le lezioni del nuovo corso di giapponese!Grande successo per questa iniziativa, che dal prossimo anno scolastico potrà essere scelta come materia di studio!!!Un'opportunità in più che il nostro Liceo offre ai suoi studenti!
    Il corso di lingua giapponese è comunque già aperto presso l'Istituto Parini di Cecina. Per info chiama 0586/681865 o scrivi a newsletter@istitutoparini.com

3. Corsi estivi di lingua inglese

4. NOVITA' ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Sei sicuro di scegliere la lingua giusta?

Per l'anno scolastico 2016/2017 il Liceo Linguistico G.Parini ti dà la possibilità di poter scegliere nel tuo piano di studi, oltre alle tradizionali lingue straniere come inglese, francese, tedesco e spagnolo, anche le nuove lingue emergenti.

A tua scelta potrai studiare il cinese, il giapponese e il russo !!!

Viaggia con noi verso l'Oriente! potrai scoprire un mondo ancora sconosciuto e vivere un'esperienza unica.

5. LAVORA CON NOI

... VUOI LAVORARE CON NOI ?

contattaci al 0586/681865 e inviaci il tuo C.V. a: info@istitutoparini.com<!--EndFragment-->

6. Insegnanti di madrelingua

...sei un insegnate madrelingua di INGLESE, TEDESCO, FRANCESE, SPAGNOLO, RUSSO, CINESE ?

Inviaci il tuo CV a info@istitutoparini.com

7. Visita guidata a Palazzo Strozzi

Martedì 5 aprile gli studenti del Liceo Parini saranno in visita alla mostra "Da Kandisky a Pollock. La grande arte del Guggenheim" presso il Palazzo Strozzi a Firenze. Sarà un'occasione per ammirare gli oltre 100 capolavori dell'arte europea e americana tra gli anni venti e sessanta del secolo scorso, in un percorso che ricostruisce i rapporti e le relazioni tra le due sponde dell'Oceano.

8. Spettacolo a "I Quattro Mori" di Livorno

Il giorno 13 Aprile 2016 alle ore 11:30 presso il teatro "I Quattro Mori" di Livorno, gli studenti del Liceo Parini di Cecina assisteranno allo spettacolo della compagnia teatrale "France Theatre". Si rinnova l'occasione per i nostri ragazzi di vivere un'esperienza unica per poter apprendere la lingua francese attraverso l'Arte Drammatica

9. 8 marzo a Firenze

In relazione allo spettacolo musicale "Che non abbiano fine mai.."  la Consulta degli studenti invita gli studenti del Liceo Parini alla giornata sul tema "La memoria ebraica fra musica e racconti". Lo spettacolo si terrà l' 8 marzo presso il Conservatorio musicale "L. Cherubini" di Firenze dalle ore 10:30

10. Visita didattica a Palazzo Strozzi

In occasione della mostra "Da Kandinsky a Pollock" (la grande arte di Guggenheim) in programma dal prossimo 19 marzo a Palazzo Strozzi a Firenze, il Liceo Parini organizzerà una visita didattica, guidata dalla prof. di storia dell'arte, per tutti i suoi studenti. I nostri ragazzi avranno la possibilità di ammirare i grandi dipinti, le sculture, le incisioni e le fotografie in prestito dalle collezioni Guggenheim di New York e Venezia e da altri prestigiosi musei internazionali, offrendo uno spaccato di quella straordinaria ed entusiasmante stagione dell’arte del Novecento di cui Peggy e Solomon Guggenheim sono stati attori decisivi.

11. Nuovo Sito Internet ONLINE

Il Liceo linguistico Parini ha il piacere di presentarvi il nuovo Sito Internet.