Istruzione

Benvenuti

L’Istituto Paritario "G.Parini" è uno dei più antichi istituti linguistici del nostro territorio. Situato nella zona centrale di Cecina (Via Petrarca, 5), è facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria che dal capolinea degli autobus. L’istituto è da ormai decenni saldo punto di riferimento per tante famiglie, nell’ambito dell’istruzione secondaria superiore, non solo di Cecina ma anche dei comuni limitrofi.

Il liceo linguistico propone di preparare, attraverso lo studio approfondito delle lingue, giovani europei coscienti delle proprie tradizioni e al contempo aperti ad una realtà internazionale in continua evoluzione.

Il liceo linguistico propone un percorso formativo ampio e completo, che associa lo studio delle materie principali dei licei tradizionali (classico e scientifico) allo studio delle tre lingue straniere più diffuse (inglese, spagnolo, francese, russo, cinese e giapponese); attraverso l’acquisizione di un metodo di studio solido ed efficace il liceo linguistico facilita la prosecuzione degli studi universitari sia in Italia che all’estero.

La conoscenza delle lingue - ormai richiesta in qualsiasi ambito lavorativo - costituisce senza dubbio un tassello fondamentale in un percorso formativo spendibile efficacemente nel mondo del lavoro, ma diventa assolutamente indispensabile in un territorio come il nostro, nel quale il turismo costituisce un’importante risorsa economica.

Testa il tuo Inglese

some image