some image

some image

Il Liceo Linguistico G. Parini, il più antico Istituto Paritario del territorio, vanta pluriennale esperienza, preparazione e professionalità, oltre a un ampio team di docenti altamente qualificati che consentono agli studenti di appassionarsi alle lingue straniere e di moderni laboratori di informatica e di lingue che permettono l’approfondimento dei programmi e delle tecniche più avanzate (corsi interattivi di lingua, programmi di grafica, gestionali, accesso a internet da tutte le postazioni).
Offre una preparazione valida e completa per affrontare le sfide del mondo del lavoro, sia a livello nazionale che internazionale, e la possibilità di proseguire gli studi presso qualunque Facoltà Universitaria in Italia ed all’estero. Oggi più che mai infatti, la conoscenza delle lingue straniere si configura come un valore aggiunto per l’occupabilità. Per questo la nostra scuola offre una didattica all’avanguardia basata sulle competenze linguistiche e digitali con l’obiettivo di formare al meglio i cittadini del futuro e renderli in grado di competere nel mondo del lavoro dove le capacità linguistiche e informatiche sono sempre più richieste.
Inoltre, vanta docenti madrelingua altamente qualificati, programmi personalizzati, tutor individuali, esami di stato in sede, un ambiente scolastico accogliente e motivante, laboratori e attrezzature linguistiche ed informatiche di ultima generazione, giardino esterno, ecc.

ASSISTENZA DIDATTICA " A MISURA DI ALLIEVO "

In un’atmosfera serena e costruttiva lo studente diventa protagonista della propria formazione. Ogni allievo viene seguito individualmente da ogni docente che offre consigli ed orientamenti personalizzati.

INSEGNANTI MADRELINGUA

Docenti altamente qualificati e un moderno laboratorio linguistico consentono allo studente di appassionarsi alle lingue straniere. Insegnanti madrelingua assicurano agli allievi un’ottima pronuncia e un’effettiva padronanza della lingua straniera.

DIDATTICA INTERATTIVA E MODERNA

Gli studenti di oggi, in quanto "nativi digitali", sono inseriti in una nuova società tecnologica e sociale e immersi nel mondo della rete in cui la possibilità di reperire informazioni è praticamente illimitata. Questa nuova società costituisce tuttavia anche un potenziale rischio per le giovani generazioni ancora incapaci di una fruizione critica e consapevole. Per questo la nostra scuola è presente nel mondo dei social network garantendo un’interazione costante tra la scuola e i propri studenti. Il Liceo Parini offre una didattica basata sull’utilizzo delle nuove tecnologie offrendo materiale didattico multimediale.

PERCHÈ SCEGLIERCI?

Settimana breve: orario scolastico da Lunedì al Venerdì, Sabato libero!
Ambiente scolastico accogliente e mtivante fornito di biblioteca, aula informatica e laboratorio linguistico multimediale.
Supporto, recupero e approfondimento disciplinare con docenti competenti e selezionati.
Tutoraggio costante da parte dei docenti senza ulteriori oneri.
Insegnanti madrelingua per fornire una reale padronanza delle lingue straniere.
Strumenti per una funzione critica e consapevole in rete nel mondo dei Social Network.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

A tutti gli studenti e alle famiglie che desiderano far crescerei propri figli in un ambiente scolastico non solo attento all’acquisizione di una preparazione scolastica completa, integrata e immediatamente spendibile, ma anche capace di far maturare in maniera equilibrata la personalità di ogni studente nella complessità di tutti i suoi aspetti (sociale, relazionale, emotivo, oltre che conoscitivo) grazie ad un clima familiare e sereno.